Bimbimbici: raddoppiano i partecipanti

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’edizione 2010 di “Bimbimbici” a Trentola Ducenta ha visto raddoppiare il numero dei partecipanti, che si sono dati appuntamento in Piazza Beato Paolo Manna per la passeggiata in bicicletta che domenica scorsa ha interessato oltre 400 città italiane.

L’occasione era quella della “Giornata Nazionale della Bicicletta” ed un bel sole primaverile ha accolto i tanti ciclisti, che con le bici hanno seguito i mezzi della Polizia Municipale e della Protezione Civile lungo le strade cittadine. L’imperativo era quello di far rumore, così i giovanissimi partecipanti sono stati forniti di fischietti per annunciare il loro passaggio e la passeggiata si è trasformata in una colorata e “sonora” presenza. Alla fine del circuito ben 80 premi estratti a sorte ed una bicicletta quale estrazione finale.

La tradizione ancora una volta è stata mantenuta e la Pro Loco “Terra Asprinia” che si era accollata l’onore organizzativo può ben dirsi felice dell’ennesima manifestazione portata a termine con entusiasmo e buona organizzazione.

A margine qualche polemica con i vertici Commissariali del Comune di Trentola Ducenta, che hanno voluto praticamente snobbare l’evento non concedendo né il patrocinio morale, né tantomeno quello economico e dimenticandosi anche di rilasciare le richieste autorizzazioni per lo svolgimento dell’evento.

clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico