Lavoro, i giovani teverolesi promuovono “Settimana d’Azione”

di Redazione

Carlo ColellaTEVEROLA. Il Movimento sociale Giovani Teverola propone “una settimana d’azione”.

“Vogliamo lanciare una campagna di sensibilizzazione contro il preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile a Teverola. – spiega Carlo Colella, rappresentante del movimento – Negli ultimi anni questo fenomeno ha preso proporzioni incontrollabili sconfinando in diversi casi sociali. La maggior parte di questi giovani sono costretti a ripiegare su una soluzione alternativa come ad esempio ‘emigrare’ in cerca di un lavoro, per un futuro sempre più incerto”.

Da qui la proposta della “settimana d’azione” per sensibilizzare l’opinione pubblica: “A Teverola – spiega ancora Colella – si effettueranno azioni tra imprenditori e amministrazione comunale con la presenza dei tanti giovani disoccupati, ed in piazza Cavour potrà essere proposto un gazebo dove raccogliere le varie richieste e proteste. Queste azioni hanno l’intento di incontrare il maggior numero di persone e di suscitare una discussione seria e proficua fra la classe politica e dirigenziale di Teverola”.

Il movimento ha formulato i seguenti punti: corsi di stage per tutte le categorie professionali; migliori condizioni di lavoro; diritto a una formazione di qualità per tutti; misure concrete contro la disoccupazione giovanile; una società senza discriminazione. “La soluzione al problema – conclude Colella – deve partire proprio da questa proposta, solo così si potrà cominciare ad agire seriamente contro ad un vero e proprio scempio che vede coinvolti molti giovani della nostra città, insieme si può fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico