Calcio femminile, la Royal torna alla vittoria

di Redazione

 TEVEROLA. Dopo quasi due mesi di astinenza torna alla vittoria il Royal Teverola, che nella gara valida per la ventesima giornata del campionato femminile di calcio a 5 campano batte l’Oratorio Padre G.Selvi e sale a quota trentatrè in classifica, consolidando la settima posizione.

Mister Portogallo come al solito deve fare i conti con il lungo elenco delle indisponibili a cui si aggiungono per la gara contro l’Oratorio anche la squalificata Bottiglieri e Rondinone, indisponibile per un grave lutto familiare. Le gialloblu hanno fame di vittoria e spingono subito sull’acceleratore stordendo le avversarie con quattro gol nel primo quarto d’ora gioco: due volte Santi, Borrelli e Puca le autrici dei gol.

L’Oratorio prova a reagire, le padrone di casa abbassano il loro livello di concentrazione e sul finire del primo tempo la gara si riapre grazie a due gol messi a segno dalle ospiti. Nell’intervallo Mister Portogallo sprona le sue ragazze che rispondono presenti e tornano in campo con la giusta determinazione: così come avvenuto nel primo tempo, altri quattro gol griffati Santi, Pagano e Borrelli (doppietta) mandano in tilt le avversarie e in visibilio le padrone di casa. Nel finale l’Oratorio accorcia le distanze ma a pochi minuti dalla fine è ancora Pagano a siglare il gol del definitivo nove a tre.

“Abbiamo giocato una grande partita – ha commentato a fine gara mister Portogallo – si dl punto di vista del gioco, sia sotto il punto di vista della finalizzazione. Sono felice per la prova di tutte quante, anche e soprattutto per la prova di chi durante la stagione ha avuto meno spazio e ora sta dimostrando di esser all’altezza del gruppo. Da tempo sostengo che abbiamo giovani di qualità e il campo mi sta dando ragione. Dedico questa vittoria, a nome anche di tutta la squadra e della società alla nostra Rondinone, colpita in settimana da un grave lutto familiare. Le siamo vicini e speriamo di riaverla presto tra noi”.

Domenica prossima le gialloblu affrontano le prime della classe dell’Isef Poggiomarino, che si sono appena riconfermate campionesse della Impania per il quarto anno consecutivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico