L’onorevole Graziano accoglie gli alunni del ‘Rocco’ al Quirinale

di Redazione

Stefano Graziano SANT’ARPINO. Gli alunni della scuola media statale “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino in visita al Quirinale. I componenti del consiglio comunale dei ragazzi, e altri alunni della scuola media, lo scorso mercoledì, si sono infatti recati a Roma …

…dove hanno avuto la possibilità di visitare alcune importanti stanze del palazzo dove risiede il Presidente della Repubblica. L’iniziativa organizzata dalla scuola, guidata dal dirigente scolastico, professor Michele Dell’Amico, si è resa possibile grazie all’opera del coordinatore cittadino del Pd Giovanni D’Errico, che non ha potuto accompagnare i ragazzi, e alla delegata regionale Susy Ronga, che hanno curato e organizzato l’intera iniziativa in collaborazione con la segreteria dell’onorevole Stefano Graziano (nella foto), il quale ha raggiunto i ragazzi in piazza Della Pietra per un breve saluto.

“Ringrazio a nome del Pd l’onorevole Graziano che ha contribuito a dare questa possibilità ai ragazzi. – ha dichiarato Ronga – All’iniziativa abbiamo ritenuto doveroso invitare anche la nostra amministrazione comunale, guidata dal sindaco Eugenio Di Santo. Alla visita ha preso parte anche il consigliere comunale del Pd Adele D’Angelo. Si arricchisce così di una nuova tappa il percorso avviato già da tempo dalla scuola, un percorso che attraverso la visita alle sedi istituzionali della nostra democrazia intende far sviluppare il senso civico delle nuove generazioni e far conoscere ai ragazzi le regole e i principi che reggono la nostra Repubblica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico