Giancarlo Giannini a PulciNellaMente

di Redazione

Giancarlo GianniniSANT’ARPINO. Lunedì è il gran giorno del testimonial della XII edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.

Alle 18.30 presso la sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I a Sant’Arpino ci sarà l’incontro con Giancarlo Giannini. Accolto dagli ideatori ed organizzatori della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo, oltre che dal sindaco del centro atellano, Eugenio Di Santo, e dall’assessore alla cultura, Giuseppe Lettera, il grande attore e regista ligure di nascita, e napoletano di formazione, si incontrerà con studenti, docenti, spettatori e rappresentati del mondo istituzionale e socio – culturale.

“Anche l’edizione 2010 di PulciNellaMente – dichiarano gli organizzatori Iorio, Barbato e Iavazzo – ha al proprio fianco un Maestro del cinema e della cultura italiana e mondiale che, come tanti suoi illustri predecessori negli anni addietro, ha deciso di sposare la causa della nostra Rassegna Nazionale di Teatro Scuola. Giannini, che in questi giorni ha annunciato, di essere pronto al ritorno dietro la macchina da presa, porterà la sua testimonianza di uomo prima e artista poi formatosi grazie all’amore per la recitazione e l’interpretazione. Un lavoro nato quasi per gioco e soprattutto per passione, la stessa passione immutata nel corso di una carriera straordinaria resa ancora più bella dai tanti premi di prestigio che l’hanno caratterizzata, oltre che dalla nomination agli Oscar quale migliore attore protagonista nel 1977 per l’indimenticato Pasqualino Settebellezze. Giannini, che nel ruolo di testimonial di PulciNellaMente, succede ad artisti quali Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Toni Servillo e Michele Placido, con la sua testimonianza di artista che ha saputo raccontare a 360 gradi la crescita e le contraddizioni dell’Italia in generale e del Sud in particolare con la sua testimonianza certamente saprà affascinare giovani e meno giovani, studenti e docenti portandoli con il proprio racconto nel magnifico mondo del cinema da sempre attraversato in questi decenni”.

La quarta giornata di PulciNellaMente come sempre al mattino vedrà al Teatro Lendi le esibizioni delle scuole provenienti da ogni angolo d’Italia in gara nelle tre sezioni della kermesse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico