Calcio Juniores, il S.Arpino vola in semifinale regionale

di Redazione

 SANT’ARPINO. I ragazzi del presidente Peppino Angelino volano in semifinale del campionato regionale riservato alla categoria attività mista.

Con una condotta perfetta, la squadra giallorossa piega la Scuola Calcio Spes, per cinque reti a due. L’unica nota stonata in un pomeriggio da incorniciare arriva dall’infermeria. Infatti, le brutte notizie riguardano gli infortuni che hanno colpito due protagonisti di questa splendida stagione giallorossa. Si tratta dei centrocampisti Pellino e Gennaro Vergara. Ad una prima diagnosi, i due giovani talenti, chiudono purtroppo per loro in anticipo la stagione. Una tegola che, in vista della semifinale in casa del forte Gladiator 1924, proprio non ci voleva per il Sant’Arpino.

Per quanto riguarda il match contro la squadra di Battipaglia, il Sant’Arpino chiude partita e qualificazione già nei primi quarantacinque minuti. Al 10’ Vitale entra in area dalla destra diagonale vincente 1-0. Al 21’ Loto servito da un vivacissimo Vitale, infila Grippo per il 2-0. Al 32’ Loto è atterrato in area dagli undici metri Iavarone non si smentisce, 3-0. Nella ripresa si fanno vivi gli ospiti con un bel gol di Pannella, ma subito Iavarone imbeccato dal geniale Lucaioli rimette le cose a posto. Al 75’ ancora Pennella trova la via del gol. Mentre al ‘80’ Loto scappa via elude l’uscita del portiere e gonfia la rete per il definitivo 5-2.

Venerdi 7 maggio al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, il grande derby. Arrivare fino ai cancelli della finalissima regionale è già un grande traguardo per la neonata società del Sant’Arpino, parteciparvi sarebbe il massimo. L’ostacolo è di quelli insormontabili, ma le leggende si costruiscono anche cosi.

A.S.D. Sant’Arpino Calcio – Setola (85’ Biondi) Di Gloria, D’Ambrosio, Pellino, Lessa, Petrillo, Vitale, Lucaioli (78’ Canciello) Loto (83’ Belardo) Vergara (64’ Catalano) Iavarone. All. De Gaetano

A.S.D Scuola Calcio Spes (Battipaglia) – Grippo, Contente, Chirichella, Celano, Palo, De Simone, Bello, Malandrino, Falcone, Botta, Pennella. All. Adesso

ARBITRO – Cappabianca di Napoli

RETI – Vitale, 21’ Loto, 32’ Iavarone, 66’ Pennella, 70’ Iavarone, 75’ Pennella, 80’ Loto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico