Restyling di piazza Mazzini, presto i lavori

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Piazza Mazzini tornerà presto allo splendore di un tempo, inizieranno a breve i lavori di riqualificazione di piazza Mazzini e della storica fontana.

L’amministrazione comunale ha predisposto le opere di ripristino della fontana e dell’intero piazzale, con la piantumazione di alberi e l’installazione di nuove giostre per bambini. L’intervento verrà finanziato con i residui di bilancio degli anni precedenti. I lavori di ristrutturazione della fontana, disattivata da anni, sono già iniziati con la riparazione delle tubature sottostanti la vasca, da tempo danneggiate e soggette a ingenti perdite. Quindi la struttura verrà sottoposta ai trattamenti di sbiancamento del marmo, a quelli di restauro delle statue raffiguranti i leoni, uno dei quali è stato oggetto di una grave atto vandalico nel periodo natalizio, verrà installato un addolcitore e riparati tutti gli augelli.

La fontana verrà, inoltre, arricchita da un elegante gioco di luci. Il tempo previsto per l’esecuzione di tutte le opere è di quaranta giorni. Successivamente verranno piantumate decine di lecci lungo il lato posteriore della piazza per procedere, infine, con l’installazione di nuovi giochi per i bambini, adeguati alle più recenti normative in materia di sicurezza.

Il restyling di piazza Mazzini, centro nevralgico della città, è parte integrante dei progetti di recupero urbano previsti dall’amministrazione comunale, volti a consegnare alla collettività piacevoli luoghi di aggregazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico