Santa Maria C. V. - San Tammaro

Notte dei Musei, l’Anfiteatro incanta i visitatori

 SANTA MARIA CV. La pioggia e il vento non hanno scoraggiato i circa mille visitatori della “Notte dei Musei” a Santa Maria Capua Vetere.

Dalle 20, frotte di curiosi hanno invaso l’Anfiteatro Campano e il Museo Archeologico per assistere agli spettacoli in programma. Uno scintillio di luci ha accolto residenti e turisti, che, accompagnati dalle sapienti guide messe a disposizione dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, dalla Sovrintendenza ai Beni archeologici e dall’associazione Extra Moenia, hanno potuto attraversare i percorsi creati per l’occasione. Attori, musicisti e ballerini, in evocativi costumi d’epoca, hanno incantato gli spettatori che, nonostante le condizioni climatiche avverse, hanno tirato fino a tardi nella storica arena. Un gustoso buffet a base di pietanze dell’Antica Capua è stato offerto a tutti i presenti nel Museo dei Gladiatori, mentre negli angoli dell’Anfiteatro risuonavano dolci note dei flauti.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, assessorato alla Valorizzazione dei Beni archeologici e dalla Sovrintendenza ai Beni archeologici, con la collaborazione delle associazioni e delle scuole del territorio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico