Il Tribunale resta a Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il Tribunale resterà a Santa Maria Capua Vetere, questo il primo grande risultato conseguito nel corso della riunione della Commissione Manutenzione tenutasi martedì mattina.

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla ferma volontà dei vertici del Foro sammaritano di rimanere in città, nonostante le forti pressioni subite negli ultimi mesi, il Tribunale non verrà trasferito altrove. In particolare, in merito al tribunale civile, la struttura nell’immediato rischiava di essere dislocata fuori città a causa della inadeguatezza dell’attuale sede e alla scadenza del contratto di locazione. Il sindaco, i tecnici del Comune, i vertici del tribunale e quelli del Provveditorato Opere pubbliche, a seguito di un’attenta analisi circa le possibilità presenti sul territorio, hanno stabilito il trasferimento del Civile all’interno della Caserma “Mario Fiore”. Non solo il tribunale, quindi, resterà a Santa Maria Capua Vetere, ma, come chiesto a gran voce dagli operatori del Foro, dagli operatori economici e dalla cittadinanza, verrà anche allocato in pieno centro storico. L’immobile verrà riqualificato e reso funzionale alle esigenze degli uffici giudiziari e dell’utenza.

“La nostra attività continua senza sosta per il bene di questa città. – afferma il sindaco Giancarlo Giudicianni – Il Tribunale è un simbolo e una delle ricchezze di Santa Maria Capua Vetere, abbiamo lavorato con costanza e determinazione per il conseguimento di questo risultato. Mi corre l’obbligo di ringraziare il Presidente del Tribunale e il Procuratore per l’attaccamento e l’amore dimostrato per questa città. A breve il Foro di Santa Maria Capua Vetere avrà a disposizione strutture adeguate allo svolgimento dell’importantissimo ruolo che quotidianamente è chiamato a svolgere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico