Festa della Mamma, vendita benefica di dolci

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In occasione della Festa della Mamma l’Associazione Ambulatorio della Carità ha organizzato una vendita di dolci.

L’iniziativa si svolgerà nei locali adiacenti la Chiesa dedicata a Santa Maria delle Grazie dalle 8 alle 12,30. Il ricavato dall’attività benefica servirà a finanziare “Il villaggio della Carità” che sorgerà nei pressi del Convento dei Frati Minori e prevede,tra l’altro, la costruzione sul suolo dei francescani di una nuova e più ampia sede della struttura sanitaria e l’installazione di docce e servizi per gli extracomunitari.

L’Ambulatorio della Carità è sorto nel novembre 1996 per iniziativa dei laici francescani aderenti all’Ordine Francescano Secolare che in questo modo decisero di essere concretamente vicini a chi soffre nel corpo e nello spirito ed è solo, applicando l’insegnamento di San Francesco d’Assisi. In essa si svolge un’ attività di assistenza sanitaria agli extra comunitari e agli emarginati che viene prestata da medici, infermieri e altre persone che svolgono funzioni di segretariato e accettazione, offrendo volontariamente e gratuitamente la propria prestazione professionale. Il numero degli assistiti che si rivolgono all’Ambulatorio di via Convento delle Grazie ha abbondantemente superato la quota dei mille, tra cui molti bambini e donne in gravidanza. A queste si aggiungono sempre più spesso anche persone affette da solitudine.

L’Ambulatorio funziona tre volte a settimana, nei giorni di Lunedì e Mercoledì ore 18,00 – 19,30 e il Sabato dalle ore 11,00- 12,30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico