Cultura della legalità, meeting dei Lions

di Redazione

Lions SANTA MARIA CV. “Cultura della legalità:Impegno per l’uomo nuovo del terzo millennio” è il tema del meeting organizzato, per giovedì 27 maggio prossimo, dal Lions Club di Santa Maria Capua Vetere, presidente Antonio Pasquariello, insieme a “Caserta Terra di Lavoro”, presidente Salvatore Giaccio.

L’incontro che si terrà con inizio alle ore 17.30 al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, vede come relatori Manuela Fontana, magistrato sezione lavoro e il presidente della camera penale Camillo Irace del tribunale di Santa Maria Cv. A moderare gli interventi il responsabile di Circoscrizione del tema “Educazione alla Legalità”, Mario Romano con conclusioni affidate al P.Governatore Michele Ginolfi.

Alla manifestazione sarà presente il sindaco della città Giancarlo Giudicianni. Nel corso della serata si svolgerà la cerimonia di consegna agli studenti vincitori degli istituti superiori del comune, delle borse di studio dedicata a Raffele Auriemma, direttore emerito dell’Ospedale Militare di Caserta. Presiederà l’incontro il Direttore dell’Ospedale Militare di Caserta Andrea Costume.

L’ottica che si contemplata è quella di pensare all’uomo nuovo del terzo millennio capace di organizzare il futuro della propria comunità nell’ottica dell’ottemperanza dei propri doveri, e facendo un passo indietro nel tempo, proprio come immaginato da Augusto Conte nell’esperimento sociale destinato alla reale colonia di San Leucio al tempo dei Borbone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico