Assemblea regionale dell’Avis al Teatro Garibaldi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Rappresentati dei dieci comprensori in cui è divisa l’Avis regionale hanno partecipato venerdì scorso presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi all’assemblea regionale.

All’assise svoltasi la prima volta in quarantaquattro anni fuori Napoli ed organizzata dalla locale sezione Avis, presieduta da Umberto Di Gennaro, hanno partecipato tra gli altri, il Tesoriere Nazionale degli avisini Rocco Chiriano ed il Consigliere Nazionale Pasquale Pecora.

Prima dello svolgimento dei lavori il Sindaco Giancarlo Giudicianni ha salutato i convenuti sottolineando il prezioso contributo che l’associazione dei donatori di sangue cittadina offre alla diffusione del concetto di solidarietà nell’intera Città del Foro.

Nel corso dell’assemblea il presidente regionale Avis Bruno Landi ha evidenziato nella relazione che il numero delle donazioni di sangue in Campania nel 2009 ha toccato le 70.000 unità e che tale risultato ha contribuito in maniera importante a far raggiungere l’obiettivo dell’autosufficienza regionale del prezioso liquido dando un concreto contributo in flaconi anche all’Avis nazionale.

Il presidente regionale ha rivolto un caloroso ringraziamento anche alle sezioni avisine che si sono distinte nell’emergenza Abruzzo impegnandosi con opere di solidarietà nei confronti del popolo abruzzese colpito dalla tragedia del terremoto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico