Soggiorno elioterapico per anziani a Vasto

di Redazione

Vasto Marina SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale ha organizzato, anche per l’anno in corso, un soggiorno elioterapico per anziani, determinando le quote dei costi a carico degli utenti per fasce di reddito.

Negli ultimi tre anni il servizio di soggiorno è stato affidato all’agenzia “Happy Age by Maxviaggi”, con notevole soddisfazione da parte degli anziani, per cui anche quest’anno si è ritenuto opportuno contattare la suddetta agenzia per organizzare il soggiorno elioterapico che ha proposto un ventaglio di località tra cui la più gradita risultava Vasto Marina.

L’offerta relativa al soggiorno a Vasto Marina Hotel San Giorgio (3 Stelle Sup.), è stata formalizzata per il seguente prezzo: 700 euro a persona per il periodo dal 26 giugno al 10 luglio, con la copertura minima assicurata del 36% del costo del servizio a carico dell’utenza. Ipotizzando, come per gli anni scorsi, una partecipazione di cittadini in 90 persone, sono state determinate tre fasce distinte per reddito, la prima prevede un contributo di 300 euro pro capite; la seconda fascia che prevede un contributo di 420 euro pro capite e la terza fascia che prevede un contributo individuale pari all’intero costo di 700 euro.

La giunta comunale, tenuto conto dell’appartenenza dell’utenza a fasce di reddito differenziate e ritenuto di dover agevolare le categorie meno abbienti limitando, in ogni caso, la percentuale di concorso spese per le altre categorie e di dover differenziare il concorso spese degli utenti in base al reddito, ha deliberato, nel modo seguente, il concorso spese degli anziani in base al reddito mensile degli stessi: 300 euro (reddito fino a 650 euro mensili), 420 euro (da 651 a 900 euro mensili), 700 euro (oltre i 901 euro mensili).

La giunta ha stabilito, inoltre, che in caso di mancanza di iscrizioni, possono partecipare al soggiorno anche i cittadini non residenti corrispondendo il pagamento della quota intera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico