San Marco, trasparenza: sul sito dell’Ente anche i regolamenti comunali

di Redazione

 SAN MARCO EV. Il portale web comunale si arricchisce di una nuova pagina all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Nella sezione “Il Comune in Trasparenza” da qualche giorno c’è anche lo spazio dedicato ai Regolamenti comunali. E’ possibile, dunque, consultare in comodo formato pdf i regolamenti licenziati dal Consiglio comunale e che disciplinano i diversi settori della vita amministrativa del paese.

Al momento sono già on line i quattro regolamenti approvati nel corso dell’ultimo Consiglio comunale: il regolamento comunale per la disciplina dei contratti; il regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati; il regolamento per l’esecuzione di lavori, forniture e servizi in economia, e il regolamento comunale per i servizi di fognatura.

La sezione “Il Comune in Trasparenza” contiene anche tutte le delibere della giunta di Gabriele Zitiello (a partire dal gennaio 2009), le delibere di Consiglio comunale, i bandi e le gare (sono pubblicati sia i verbali che l’esito finale dei procedimenti di aggiudicazione); e ancora “Sfoglia il Magazine” (con tutti i numeri del periodico di informazione consultabili e scaribili) e lo Statuto Comunale. Il sito è on line dal 2008, voluto dal sindaco a garanzia di trasparenza e partecipazione.

Una vera e propria finestra sulla macchina amministrativa: Tutte le news, i comunicati stampa, e le notizie dell’Albo pretorio. Uno spazio apposito anche per la Protezione Civile ed il Forum dei Giovani. E poi, ancora, l’elenco completo di amministratori, dirigenti, uffici e servizi; tutto corredato da nomi, telefoni fissi ed indirizzi e-mail. Con “scrivi al sindaco”, in particolare si può dialogare direttamente con il primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico