San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, terza edizione della colonia estiva per ragazzi

Domenico Vagliviello SAN MARCO EV. Si ripete anche quest’anno la bella esperienza della colonia estiva per ragazzi. Introdotta come novità all’indomani dell’insediamento dell’Amministrazione di Gabriele Zitiello, l’iniziativa a favore dei giovanissimi giunge quest’estate alla sua terza edizione.

“Il primo anno l’idea di una colonia estiva per ragazzi, che si aggiungesse alle tradizionali iniziative per gli anziani, fu introdotta quasi in maniera sperimentale ma il successo ottenuto – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Domenico Vagliviello (nella foto) – ci ha subito spinto a ripeterla l’anno successivo e quest’ancora ancora”.

Sono tanti i ragazzi e le famiglie che stanno già chiedendo all’Amministrazione di attivarsi per la organizzazione della colonia 2010 e sindaco ed assessore stanno già lavorando perché tutto riesca anche stavolta per il meglio. “Siamo in fase di individuazione della struttura che accoglierà i nostri ragazzi – anticipa l’assessore – e posso già dire che, come concordato con il sindaco, i criteri di scelta saranno quelli di massima sicurezza, igiene e pulizia, e accoglienza. Anche quest’anno sceglieremo il meglio per garantire ai giovani il massimo divertimento e alla famiglie la più completa serenità”.

Nel corso delle prossime settimane gli uffici si attiveranno per l’organizzazione complessiva della iniziativa con l’individuazione anche delle fasce d’età, dei criteri di scelta degli accompagnatori, della quota di partecipazione e tutto quanto ancora necessario. “Ovviamente – conclude l’assessore – non dimentichiamo gli anziani: anche per loro a breve tutte le notizie relative ai soggiorni climatici e alle cure termali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico