San Marco, Istituto “Viviani”: le iniziative di fine anno scolastico

di Redazione

il preside SantonastasoSAN MARCO EV. Al via mercoledì 26 maggio, con un concerto musicale, le manifestazioni di chiusura dell’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista.

“Nonostante quanto è successo – dice subito il dirigente scolastico Franco Santonastaso (nella foto) – siamo riusciti a rispettare tutte le scadenze e le attività programmate ad inizio d’anno, anche la festa finale”. Il brutto raid che qualche settimana fa ha colpito parte dell’area amministrativa della scuola è ormai superato. “Le nostre attività – continua il professor Santonastaso – sono riprese pochissimi giorni dopo e nel frattempo il Comune sta portando a termine i lavori di sistemazione dei locali direttamente colpiti dall’incendio. Posso dire con soddisfazione che stanno diventando più belli di prima. La scuola sarà ancora più accogliente”.

Le manifestazioni di fine d’anno, dunque, cominciano domani pomeriggio alle ore 18.30 nella sala consiliare con l’esibizione degli alunni della sezione ad Indirizzo Musicale della scuola media “Viviani”. Gli alunni si esibiranno sia come solisti che in gruppi strumentali presentando brani che spazieranno dal classico al moderno.

I giovani musicisti sono stati preparati dagli insegnanti: Rosario Messina (pianoforte), Aldo D’Onofrio (violino), Raffaele Carpino (chitarra) e Romeo Saudella (flauto). Giovedì 27 e venerdì 28 maggio, invece, si terrà la rappresentazione teatrale della scuola primaria “Giornata del Mare”, alle ore 18, nell’aula polivalente della scuola di via Leonardo da Vinci.

Il 4 giugno alle ore 10, rappresentazione teatrale della scuola secondaria di primo grado “La parabola della vita”, in piazzetta Cantone. Infine, ultimo appuntamento martedì 8 giugno alle opre 20 con la rappresentazione teatrale “Ascolto e Sogno… un mondo migliore”, con i bambini della scuola dell’infanzia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico