San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Estate Ragazzi: sinergia Comune, parrocchia, scuola e giovani

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. E’ un’estate che vede protagonisti bambini e ragazzi quella a cui sta lavorando l’Amministrazione comunale guidata da Gabriele Zitiello.

L’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo (nella foto) ha invitato ad un incontro fissato per domani, giovedì 6 maggio, alle ore 18, in sala consiliare, i rappresentanti del Consiglio Pastorale, del Forum dei Giovani e dei Rappresentanti dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani per discutere della possibilità di organizzare la prima edizione di “Estate Ragazzi”.

“In vista della prossima estate – scrive Ferraiuolo nell’invito– questo Assessorato intende offrire ai bambini e ai ragazzi della nostra comunità una piattaforma ludico educativa in grado di associare gioco e formazione ai valori dello stare assieme. Nell’ottica della condivisione delle scelte e certo del vostro prezioso contributo, vi invito alla presentazione e la discussione del progetto Estate Ragazzi 2010”.

Accanto al progetto su cui sta lavorando l’assessore, altra iniziativa in campo per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni è il “Campo estivo Estate in Allegria” organizzato dall’associazione no profit “Elechar” di Rachele Zitiello; progetto questo che ha già ricevuto il patrocinio del Comune di San Marco. Le due iniziative non si accavallano ma, al contrario, arricchiranno l’offerta delle iniziative a cui potranno partecipare i bambini che quest’estate restano in città.

Si ricorda peraltro che per i giovanissimi è al lavoro anche l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimmo Vagliviello che nei giorni scorsi ha già preannunciato la riproposizione per il terzo anno consecutivo della attesa colonia estiva.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico