San Marco, 2 giugno: salta raccolta carta, si ritira solo l’umido

di Redazione

 SAN MARCO EV. In occasione della festività di mercoledì 2 giugno, il sindaco Gabriele Zitiello e l’assessore all’Ambiente Alessandro Grieco avvisano la cittadinanza che, a causa della chiusura degli impianti di deposito, il servizio di raccolta porta a porta della carta non verrà effettuato.

Resta invece confermata la raccolta dell’umido che, dunque, non subirà slittamenti. “San Marco è Comune virtuoso per la raccolta differenziata. Contribuiamo tutti a garantire l’igiene e la pulizia del nostro paese”, è il messaggio di accompagnamento dell’avviso che chiude il manifesto pubblico affisso in queste ore e con il quale, dunque, si chiede la massima collaborazione dei cittadini.

Proprio la raccolta differenziata e i dati ufficiali del servizio effettuato dal Comune saranno resi noti, in dettaglio, nel prossimo numero del Magazine comunale, in distribuzione tra circa una settimana. In particolare, con l’operazione trasparenza effettuata attraverso l’organo di informazione comunale, l’assessorato all’Ambiente diffonderà i dati relativi all’anno 2008 e all’anno 2009 e il relativo raffronto.

“Sono dati – anticipa l’assessore all’Ambiente – che vengono utilizzati e rielaborati in apposite formule utilizzate in base alla normativa vigente per il calcolo della percentuale di differenziata davvero attuata per ciascun Comune. E i nostri risultati sono decisamente positivi, uno stimolo, insomma, a fare ancora di più e meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico