Torre Annunziata - Boscotrecase - Trecase

Rossella Ruotolo vince il titolo campano di Miss Mondo

Rossella RuotoloSAN NICOLA LA STRADA. Scelte le ragazze di Campania e Basilicata che parteciperanno alle semifinali e finali di Miss Mondo Italia, la cui conclusione si terrà a Gallipoli il 12 giugno (diretta su Italia e Sky 812), dove sarà eletta la reginetta di bellezza che erediterà lo scettro di Alice Taticchi, la perugina divenuta Miss Mondo Italia 2009.

Entrambe le tappe si sono svolte nel Sannio a cura dell’agenzia Ag di Antonio Puzio con le coreografie di Rosanna Giaquinto. A Dugenta Miss Mondo è stata la prima manifestazione estiva e si è tenuta in piazza del Municipio, la giuria presieduta dal sindaco Ada Renzi ha eletto Maria Diletta Lioia Miss Mondo Basilicata, spedendola direttamente alla finalissima. La ragazza, 21enne residente a Casoria, alta 1.80 e già semifinalista di Miss Italia 2009, ama dipingere, sfilare e sogna di fare la fotomodella. Durante la serata sono state elette anche altre ragazze che accedono alla semifinale, tutte studentesse con ambizioni nel mondo dello spettacolo: Maria Cristina Vitiello, 22 anni, napoletana di Trecase, Ilaria Parlato, 19enne di Napoli, Veronica Maria (21 anni, residente ad Ercolano), Raffaella Di Caprio, appena 17 anni di Dugenta, Michela Spalliero (18 anni di Maddaloni) e Roberta Mercurio, 20 anni, residente nel capoluogo sannita.

Rossella RuotoloA Sant’Agata de’ Goti, nell’ex piazza Mercato, invece le ragazze si sono battute per il titolo campano di Miss Mondo. La giuria, presieduta dal primo cittadino Carmine Valentino e composta da altri sindaci dei comuni vicini ed amministratori locali, ha decretato vincitrice Rossella Ruotolo, casertana di San Nicola La Strada, 19enne con stupendi occhi verdi, alta 1.74, iscritta all’ultimo anno dell’istituto d’arte che ha ama sfilare ed essere fotografata. Altre nove miss raggiungono la semifinale e sono le sannite Maddalena Amoriello (Moiano), Marianna Decorato (Arpaia), Vittoria Teti (San Martino Valle Caudina), Fabiana Buro (Dugenta), Cinzia Espresso di Airola, già Miss Valle Caudina 2009, Carmen Di Iorio (Ceppaloni), l’ucraina Olena Tyutin, residente in provincia di Caserta, la sorrentina Carmen Ciampa.

Le serate sono state presentate da Antonio Esposito, presentatore ed animatore delle notti beneventane. Le ragazze che sono già qualificate per la semifinale del concorso vincendo le precedenti tappe sono le salernitane Erika Bufano (Battipaglia) e Adriana Peluso (Baronissi) e Chiara Traversa di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico