San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Parrocchia di S.Maria degli Angeli: viaggio a Pompei

 SAN NICOLA LA STRADA. Il 25 maggio la Parrocchia di Santa Maria degli Angeli ha terminato il tradizionale mese di maggio, mese dedicato al culto di Maria, con il pellegrinaggio a Pompei al Santuario della Madonna del Rosario.

I fedeli della Parrocchia sono stati accompagnati da don Pasquale Lunato, dagli animatori parrocchiali, dal sindaco Angelo Pascariello e da alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale.

La Parrocchia ha organizzato il pellegrinaggio con 12 pullman che sono partiti dalla città alle 14.45 circa, per recarsi alla volta di Pompei; nel Santuario Mariano hanno recitato il Santo Rosario, poi hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal parroco coadiuvato dai diaconi della parrocchia.

Al termine della celebrazione religiosa, tutta la comunità dei fedeli ha animato l’ora di Adorazione Eucaristica, per poi attendere la chiusura del quadro, ovvero la schermatura di protezione del quadro della Vergine del Rosario. La schermatura del quadro è particolarmente suggestiva, poiché il quadro viene protetto dal una lastra di acciaio di colore bianco, adornata con stelle dorate, mentre tutti i fedeli intonano il canto di ringraziamento alla Madonna.

Ogni anno i fedeli della Parrocchia si danno appuntamento a Pompei, per la tradizionale chiusura del mese di maggio, nella Chiesa della città , infatti, tutti i giorni del mese di maggio viene recitato il Santo Rosario animato dai gruppi parrocchiali, che a turno recitano in Santo Rosario.

Numerosi sono i fedeli, che ogni pomeriggio, alle 18, si recano in Parrocchia per partecipare alla recita del Rosario, è per questo motivo che è stato organizzato un così imponete pellegrinaggio. I fedeli partecipanti erano circo 680 persone, appartenenti alla Parrocchia Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada, ma vi era anche un pullman con fedeli di paesi limitrofi,che frequentano la Parrocchia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Gorizia, cuccioli dall'Ungheria nascosti in bagagliaio: 4 denunce - https://t.co/ZxPyHRD9NT

Condividi con un amico