San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Festa della Repubblica, il 2 giugno celebrazioni a San Nicola

 SAN NICOLA LA STRADA. Come da tradizione, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada ha organizzato per mercoledì, 2 giugno, la celebrazione della Festa della Repubblica, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini sannicolesi.

Il cerimoniale prevede alle ore 10 il raduno in Piazza Municipio con lo schieramento davanti al Monumento ai Caduti delle rappresentanze militari e civili, del Gonfalone del Comune e delle Associazioni con l’Onore ai Caduti con la deposizione della Corona di alloro e dell’alzabandiera con l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Gli intervenuti si trasferiranno poi nel Salone Borbonico dove sono previste delle riflessioni di alcuni giovani delle scuole del territorio, gli interventi del sindaco Angelo Pascariello e del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

A seguire il “Canzoni per la Festa della Repubblica” con brani scelti eseguiti dal coro della Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini” diretto dal maestro Franco Damiano. Inoltre, in collaborazione con le associazioni sportive, gli insegnanti e le scuole del territorio, del Nucleo Comunale dei Volontari della Protezione Civile, dei Volontari della Villa Santa Maria delle Grazie e della Rotonda, dei laboratori comunali, è stata organizzata la “Festa dello Sport” che dal 3 al 5 giugno vedrà tantissimi cittadini, giovani e meno giovani, impegnati in vari tornei sportivi, tra cui il tennistavolo, torneo di carte, quadrangolare di calcio, basket, staffetta, pallavolo, bocce, calcetto, pattinaggio artistico, arti marziali, social dance.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico