Comunali, proseguono incontri fra Pd, Idv e Sinistra

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Prosegue il percorso da poco avviato per costruire anche a San Nicola una coalizione di centrosinistra unita come non mai per battere il centrodestra, da 10 anni alla guida della città, alle elezioni amministrative del 2011.

Infatti, lunedì sera si sono nuovamente incontrati i rappresentanti locali del Partito Democratico, l’Italia dei Valori e la Federazione della Sinistra. La discussione si è incentrata sull’analisi delle condizioni politiche ed amministrative di San Nicola La Strada. Forte preoccupazione è stata espressa per i debiti accumulati dall’attuale amministrazione con mutui milionari e per la pesante eredità derivante dalla disastrosa esperienza dell’Unione dei Comuni che, comunque, peserà per anni sulla cittadinanza.

“Ciò nonostante – hanno scritto i tre partiti in una nota – è emersa la volontà di impegnarsi, con grande determinazione, a proporre una visione della città dove ciascuno possa trovare spazi e strumenti necessari a realizzare la propria vita privata e sociale. In merito, sono stati individuati 10 temi da cui partire e già dalla prossima settimana, un gruppo di lavoro, composto dai rappresentanti di tutti i partiti coadiuvati dai consiglieri comunali, lavorerà per redigere una proposta programmatica da discutere, approfondire e condividere con la cittadinanza. Il tavolo programmatico – conclude la nota congiunta – offrirà molto presto un documento articolato ma ricco di proposte serie per fare i conti con la delicatezza ed il fascino del governo di una città e rivendicando il dovere ed il diritto di amministrare con coraggio e con il gusto della novità”.

Finalmente, sembra che il centrosinistra sannicolese abbia compreso che se si vogliono avere chance di vittoria bisogna arrivare all’appuntamento elettorale con un unico schieramento, così come nel 2008 ha fatto il centrosinistra della vicina San marco Evangelista che è riuscita a vincere le elezioni e tornare a guidare il paese. Mai come ora il detto “L’unione fa la forza” si avviluppa intorno all’idea di una sinistra unita pronta per guidare la città, anche se i problemi non sono ancora tutti risolti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico