San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Az Surgelati fa retromarcia, passa la linea Ugl

Ferdinando PalumboSAN MARCO EV. “Siamo soddisfatti di aver evitato la mobilità a trentacinque dipendenti dell’Az Surgelati e per aver riportato l’azienda a riconsiderare una scelta che sembrava incomprensibile”.

Con queste parole il segretario regionale del settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo (nella foto) ha commentato l’incontro di quest’oggi che ha posto fine alla querelle tra azienda e sindacati iniziata con la comunicazione del 30 aprile scorso.

“Questo pomeriggio abbiamo solcato un confine che difficilmente saremo pronti a varcare. – ha aggiunto Palumbo – Da oggi in avanti ci misureremo solo con interventi atti a salvare posti di lavoro, perseguendo la necessaria unità sindacale”.

Stando ai termini dell’accordo, saranno soltanto cinque, e su base volontaria, i lavoratori che verranno collocati in mobilità, l’azienda procederà alla presentazione di istanza per ottenere la cassa integrazione straordinaria per evento improvviso per una durata di 12 mesi e la Rsu verificherà l’andamento del piano.

“Un risultato di qualità – ha commentato il segretario provinciale della Ugl Caserta Sergio D’Angelo – che restituisce fiducia a centocinquanta famiglie della provincia e che porta in alto la credibilità del sindacato”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico