San Marcellino

Giochi Studenteschi, i ragazzi della Da Vinci alle finali nazionali

 SAN MARCELLINO. La Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci” di San Marcellino conquista il titolo regionale a squadre maschili nel corso della finale dei Giochi Sportivi Studenteschi tenutasi al Campo Coni di Benevento.

La vittoria per i casertani era nell’aria fin dalle fasi provinciali di Macerata Campania, allorquando le formazioni di San Marcellino, maschile e femminile, avevano sbaragliato il campo. La classifica maschile ha così visto la vittoria della “da Vinci” di San Marcellino sulla Genoino di Frattamaggiore e l’Ada Negri di Napoli, mentre in chiave femminile vittoria finale per la Buonocore Fiengo di Meta di Sorrento con le solite sanmarcellinesi sul podio al terzo posto.

Lo squadrone della “da Vinci” ha visto tra l’altro le vittorie individuali di Luigi Conte nel salto in alto con un metro e sessanta, bravo anche Bogdan Pelin che ha vinto i 1000 metri e Vincenzo Guerra terzo sugli 80 metri. Sempre in chiave maschile vittoria anche per Mario Iannone della “da Vinci” di Villa Literno che ha conquistato l’oro sugli 80 ostacoli, mentre sempre per i colori liternesi da segnalare il bronzo sui 1000 metri per Andrea Elia e per la staffetta 4×100.

Tra le donne vittoria della “da Vinci” di San Marcellino nella staffetta 4×100 composta da Roberta Martino, Lucia Conte, Raffaella Fabozzi e Cristina Orlesca, mentre c’è da rilevare anche il bronzo di Roberta Martino nel lungo. Grande la gioia dei ragazzi di San Marcellino che ora sono chiamati a vivere un’esperienza unica visto che la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi si terrà a Roma, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel contesto della settimana Golden Gala, per una trasferta da leccarsi le dita.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico