San Marcellino

Atletica, la “Da Vinci” trionfa ai Giochi Sportivi Studenteschi

 SAN MARCELLINO. La squadra maschile e femminile della scuola media “Leonardo da Vinci” di San Marcellino conquistano i relativi titoli provinciali per scuole nelle finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera su pista.

La manifestazione, tenutasi al Comunale di Macerata Campania, ha visto due mattinate piene di gare nelle quali i ragazzi e ragazze di San Marcellino si sono più che bene comportati. In chiave maschile la “Da Vinci” ha visto le vittorie individuali di Vincenzo Guerra sugli 80 metri, Luigi Conte nel salto in alto e Mario Santoro nel getto del peso e del quartetto della 4×100. Sul podio anche Umberto Petri, argento nel lungo, Bogdan Pelin bronzo sui 1000 metri e per Giovanbattista Sammarco sugli 80 ostacoli.

Alla fine nella classifica per scuole vittoria proprio dei sammarcellinesi sulla “Da Vinci” di Villa Literno e “Moro” Marcianise. Tra le ragazze ancora vittorie della “da Vinci” di San Marcellino che vanno all’oro con Lucia Conte sugli 80 ostacoli, Roberta Martino nel salto in lungo e con la staffetta 4×100, mentre Cristina Orlesca e Antonella Laurenza sono argento rispettivamente sugli 80 metri e sui 1000 metri. Bronzo per Raffaella Fabozzi nell’alto, quarta piazza per Valentina Lanzone nel getto del peso. Anche in questo caso la formazione messa in campo da Bruno Fabozzi, Lucia Vanacore e Giuseppe Purgato, i docenti di scienze motorie alla “da Vinci” è salita sul gradino più alto battendo Moro Marcianise e Calcara Marcianise.

Per le due formazioni prossimo appuntamento per le finali regionali di Benevento, obiettivo naturalmente accedere alle finali nazionali in programma il 9 e 10 giugno all’Olimpico di Roma, nell’immediata vigilia del Golden Gala.

cliccaper ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico