Tanya Brancaccio è il nuovo segretario dell’Udeur ortese

di Redazione

Tanya BrancaccioORTA DI ATELLA. Il nuovo timoniere dei Popolari-Udeur di Orta di Atella è venuto fuori domenica mattina in occasione dell’assemblea programmatico-organizzativaconvocata dall’Ufficio Politico e dal vicesegretario reggente Francesco Del Piano, …

… la cui proposta è stata ratificata per acclamazione dagli oltre trecento iscritti e simpatizzanti intervenuti nell’aula consiliare del Municipio di Orta di Atella. Si tratta di Tanya Brancaccio, 26 anni compiuti mercoledì, laureanda in giurisprudenza, che subentra ad Alfonso Di Giorgio, nominato assessore della giunta ortese guidata dal sindaco Angelo Brancaccio. Sebbene la giovane età ed il cognome pesante, Tanya vanta un lungo curriculum politico alle spalle: anni caratterizzati da un massiccio impegno profuso prima nel Movimento Giovanile e poi nell’Ufficio Politico del Partito in qualità di vicesegretario.

Numeri ineluttabili che fanno di Tanya la persona giusta al posto giusto. “Sono entusiasta del compito che mi è stato conferito – ha detto – e a tal proposito mi attiverò immediatamente per convocare il Direttivo e per comunicare l’Ufficio politico che mi affiancherà in questo percorso. Il mio impegno non mancherà, così come la passione e la dedizione che in tutti questi anni hanno caratterizzato la mia esperienza politica”.

Nel corso del suo intervento non sono mancati momenti intensi soprattutto quando il neo segretario ha voluto ringraziare pubblicamente papà Angelo, presente al suo fianco tra i banchi dell’aula consiliare, ‘per la fortuna di essere tua figlia’”. Una proposta, quella elaborata dall’Ufficio Politico, che accontenta tutti, anche perché, contempera qualità, esperienza ed innovazione.

Oltre al primo cittadino Brancaccio, che ha fatto gli onori di casa, ai lavori hanno partecipato il segretario nazionale, Clemente Mastella, il segretario regionale, Giulio Di Donato, il neo assessore regionale del Campanile alla Formazione e al Lavoro, professor Severino Nappi e i vertici provinciali del Partito. Durante l’assemblea è stato eletto anche il nuovo segretario del movimento giovanile nella persona di Vincenzo Moccia, 20 anni, geometra. L’assemblea di domenica mattina è stata importante anche perché il partito ha varato l’ampliamento del Direttivo.

A seguito dell’aumento degli iscritti e alle numerose richieste di adesione pervenute, il partito ha deciso di allargare le responsabilità del Direttivo del circolo ortese che risulta così composto: Tanya Brancaccio, Raffaele Cascella, Francesco Grassia, Massimo Cirillo, Giuseppe D’Ambrosio, Nicola D’Ambrosio, Carmen De Cristofaro, Antonio Della Corte, Francesco Del Piano, Arcangelo Del Prete, Pasquale Del Prete, Luigi Guarrera, Maria Rosaria La Bella, Giuseppe Lamberti, Andrea Lampano, Antonio Margarita, Eugenio Mozzillo, Pietro Mozzillo, Francesco Napolitano, Salvatore Patricelli, Salvatore Pisano, Rocco Russo, Salvatore Russo, Orazio Varrera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico