Incontro in Comune per l’Albo delle Associazioni

di Redazione

Raffaele ElveriORTA DI ATELLA. L‘assessore comunale alle Politiche giovanili, Eduardo Indaco, e il consigliere comunale delegato ai rapporti con Circoli ed Associazioni, Raffaele Elveri, hanno tenuto nei giorni scorsi presso l’aula multimediale del Municipio di Orta di Atella, …

… un incontro preliminare con i responsabili delle associazioni sportive, sociali e culturali che operano sul territorio cittadino. Obiettivo della riunione è stato quello di gettare le basi per arrivare nel giro di poche settimana alla costituzione di un Albo Comunale delle Associazioni, quale organismo permanente del mondo associazionistico ortese.

L’input ad aprire il tavolo istituzionale quale approccio per intraprendere un percorso comune che incoraggi la progettualità delle associazioni e incentivi lo sviluppo sociale e civile, è arrivato dal sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio. “Con questa iniziativa – afferma il sindaco Brancaccio – intendiamo promuovere, incoraggiare e sostenere, le iniziative e i progetti di associazioni ed enti finalizzati a diffondere, organizzare ed incentivare lo sviluppo civile, sociale, culturale e sportivo di Orta di Atella, per mettere in campo progetti per attività utili e meritorie di interesse collettivo”.

La creazione dell’albo delle associazioni ha anche l’obiettivo di regolamentare la vita delle tante realtà associative ortesi valorizzando il ruolo delle associazioni iscritte nell’apposito albo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico