“Idee in Movimento”, primo premio al regista Paolo Orefice

di Redazione

Paolo Orefice ORTA DI ATELLA. Si è conclusa con la tavola rotonda “Catturiamo le Idee in Movimento”, al Belvedere di San Leucio (Caserta), la tre giorni dedicata alla Fiera delle Idee, …

… che ha visto la partecipazione di docenti universitari imprenditori ed esponenti politici, nonché la presenza di migliaia di giovani casertani provenienti dall’intera provincia. Sono stati 30 i finalisti nelle 3 categorie del concorso: Impresa (Green Economy, Terziario Avanzato, Innovazione Tecnologica), Utilità Sociale ed Impegno Civile, Promozione e tutela del Patrimonio ambientale storico artistico e architettonico – Turismo.

Il regista ortese Paolo Oreficesi è aggiudicatoil primo premio al concorso “Idee in Movimento” organizzato dalla Provincia di Caserta e dall’associazione Giosef (Giovani senza Frontiere) nella categoria “Promozione e tutela del patrimonio ambientale, storico, artistico e architettonico e Turismo” con l’idea “Atella Film Project”. “Non me l’aspettavo, – ha commentato Orefice – sono stato colto di sorpresa, è una gioia immensa, ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia idea e la commissione che ha apprezzato il mio coraggio la volontà e la passione. Sono orgoglioso di essere un cittadino atellano e di aver rappresentato il nostro territorio con la mia idea. Questo è solo l’inizio, ora vi è la seconda fase quella della realizzazione vera e propria, dobbiamo rimboccarci le maniche tutti insieme, istituzioni, associazioni, giovani come me, imprenditori dobbiamo essere uniti e crederci fino alla fine, dobbiamo assolutamente rivalutare il nostro territorio e far conoscere a tutti la vera Atella, girando una volta per tutte la medaglia dal lato buono”.

Per prendere parte attivamente al progetto “Atella Film” è stato istituito un sito web, www.atellafilm.it, dove potersi registrare ed essere informati in maniera trasparente sulle varie fasi del progetto. Per inviare la propria candidatura di partecipazione in qualsiasi ruolo basta inviare curriculum e foto all’indirizzo atellafilm@gmail.com Prossimamente sono previsti diversi incontri per discutere e pianificare la realizzazione del progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico