Calcio a 5, i ragazzi della ‘Stanzione’ alla finalissima

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Grande successo della squadra di calcio a 5 della scuola media “M. Stanzione” di Orta di Atella, già campione del torneo provinciale di Caserta, contro la squadra della scuola media di Sant’Antimo campione del torneo provinciale di Napoli.

L’incontro, avvenuto al Poseidon di Ercolano venerdì 14 maggio, è stato davvero spettacolare e ricco di colpi di scena, con la inarrestabile squadra casertana inizialmente in vantaggio per 2 a 0, ma le tantissime occasioni sprecate di chiudere la partita con un bottino ancora più sostanzioso, facilitano l’improvvisa rimonta della squadra napoletana che termina il secondo tempo in pareggio: 2 a 2. Si giunge, dunque, ai calci di rigore. La squadra ortese segna tre gol su tre contro i due su tre segnati dalla squadra di S.Antimo: la “Stanzione” va in finale. La partitissima si terrà il 25 maggio a Napoli.

I ragazzi, guidati dal gruppo sportivo coordinato dai docenti Antonio Del Prete e allenati dai docenti Arturo Iovine, Pasqualina Iodice e Maria Dell’Aversana, si prepareranno rigorosamente come sempre, nonostante le difficoltà derivanti dalla mancanza di una palestra scolastica, e certamente affronteranno la competizione confermando di avere dalla loro parte una grande determinazione e la voglia di dare il massimo ad ogni gara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico