Prevenzione incendi, concluso il seminario di AssoVoce

di Redazione

 MONDRAGONE. Con una grande affluenza di volontari, di Mondragone e Castelvolturno, con le Istituzioni al completo, si è concluso il seminario illustrativo di “Free wood from fire”.

Un progetto finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato “Assovoce” per la Provincia di Caserta, realizzato con fondi derivanti dal Protocollo d’Intesa tra Fondazioni Bancarie e mondo del volontariato. Il seminario ha illustrato le fasi del progetto dove i giovani volontari hanno frequentato Corsi di Formazione teorico-pratico per l’attività di avvistamento e spegnimento nonché uno di trasmissioni radio. In questo modo si è dato avvio ad un nuovo processo di conoscenza delle problematiche degli incendi, per dare un valido supporto alla carenza di risorse umane in relazione alla moltitudine di interventi e all’estensione del territorio del Litorale Domitio, spesso costretto a confrontarsi in particolare durante i torridi mesi estivi.

Sono intervenuti il sindaco di Mondragone, Achille Cennami, il consigliere provinciale Giovanni Schiappa e Daniela Nugnes, consigliere regionale. Tra i presenti anche una delegazione della Polizia Municipale di Mondragone e una delegazione dei Vigili del Fuoco.

Sono soddisfatto per l’iniziativa promossa. – afferma Alberto Piazza, coordinatore e responsabile del progetto, animatore dell’evento – Voglio ringraziare il Csv ‘Assovoce’ e tutti i soggetti che hanno dato vita al progetto promosso. Ringrazio la presenza delle istituzioni che, di sicuro, saranno capaci di dare un valido contributo alla crescita di una cultura della sicurezza per il Litorale Domitio. I volontari, protagonisti assoluti, da sempre, saranno pronti a dare prova di assoluta responsabilità e spirito di servizio a favore dell’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico