Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

I ragazzi dell’Ipia ‘Da Vinci’ partecipano ad “Arteteca”

ArtetecaMONDRAGONE. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna “Arteteca”, concorso di arte, artigianato, tradizioni, mestieri, folklore, …

… promosso dall’Unpli Caserta, a cui quest’anno, dal 30 aprile al 9 maggio, presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino, hanno aderito ben diciassette scuole della Provincia di Caserta. Anche l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Leonardo Da Vinci” di Mondragone, ha partecipato a tale evento. Il presidente della Pro Loco Di Mondragone, dottor Mino Carputo, si è detto “contento ed entusiasta di tale partecipazione, in quanto ciò favorisce ed incrementa il senso di appartenenza alla propria comunità territoriale, intesa come patrimonio di valori e di tradizioni storiche, sociali, culturali, ambientali, professionali e artigianali”. Arteteca già da quattro anni coinvolge le scuole e le Pro Loco casertane, che insieme operano con l’obiettivo di stimolare una “rinascita” culturale e sociale integrata e sostenibile del territorio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico