Sun e A.Di.S.U. insieme al liceo ‘Quercia’

di Redazione

 MARCIANISE. Offrire ai giovani un’ampia panoramica sull’offerta formativa della Seconda Università degli Studi di Napoli e sui servizi attivati dall’Azienda per il diritto allo studio universitario, questi alcuni degli obiettivi della ‘Settimana dello Studente’ …

… in programma al liceo ‘Quercia’ di Marcianise dal 17 al 21 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30. La manifestazione – promossa dal Centro regionale per l’orientamento di Marcianise in collaborazione con la Sun e il Comune di Marcianise, e con il patrocinio dell’A.Di.S.U. – consentirà agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori di compiere un percorso di orientamento alla scelta della facoltà universitaria e al contempo di approfondire la conoscenza della vasta gamma di servizi, attualmente attivi nella provincia di Caserta e non solo, destinati agli studenti. Borse di studio, rimborso spese per alloggi, mensa e trasporti, contributi per attività culturali, ricreative e sportive, consulenze gratuite e assistenza psicologica, corsi di inglese e informatica, prestiti fiduciari e tante altre iniziative.

Si parte lunedì 17 con la presentazione delle facoltà appartenenti all’area tecnico-scientifica: Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Martedì 18 sarà la volta dell’area umanistico-sociale: Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Economia e Studi politici. Mercoledì 19 toccherà poi all’area scientifico-sanitaria con la facoltà di Medicina e Chirurgia e le lauree triennali nel campo medico, il corso di laurea in Scienze del Farmaco per l’Ambiente e la Salute e Psicologia.

Gran finale il 21 con un convegno sul mondo del lavoro per illustrare ai giovani i settori dell’economia in cui si prevede un maggiore sviluppo e quindi maggiori possibilità di occupazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico