Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, convegno a scuola su “Genitori efficaci”

RECALE. Giovedì 20 maggio, nell’Auditorium della scuola media “Giovanni XXIII” di Recale, sita in Viale Europa, si terrà il convegno dal titolo “Genitori efficaci” dedicato al rapporto tra genitori e figli”.

“Il convegno – spiega il sindaco Americo Porfidia – è stato ideato e curato dagli Assessorati alla pubblica istruzione e alle politiche sociali del comune di Recale. L’appuntamento avrà inizio alle ore 18.30 e sotto la guida dell’avvocato Rosanna Armone interverranno la dottoressa Paola Festa, funzione strumentale alunni Direzione Didattica di Recale; la professoressa Nella Maida, vicaria Scuola Media Giovanni XXIII di Recale; la dottoressa Raffaella Palladino, sociologa e presidentedella cooperativa sociale Eva Onlus; don Franco Catrame, parroco della parrocchia Santa Maria Assunta di Recale; don Roberto Comune, parroco di Casapozzano; il dottor Antonio Del Monaco, psicologo, psicoterapeuta Scuola Militare Nunziatella di Napoli; il dottor Domenico Delle Curti , autore del libro “Otto ragazzi, sedici genitori, una storia”; chiuderà il convegno l’intervento del sindaco.

“Mi auguro – commenta Porfidia – che la giornata in programma sia occasione di riflessione e conoscenza riguardo ad un tema tanto delicato quanto centrale rispetto alla formazione e all’educazione delle nostre giovani generazioni, e che possa dare un utile contributo alla formazione dei genitori che vorranno partecipare all’evento”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico