Manifestazione canora alla scuola “Pizzetti”

di Redazione

 MARCIANISE. Anche quest’anno il coro stabile del II circolo didattico di Marcianise ha organizzato una manifestazione canora ricca di emozionanti canti e balli per concludere l’anno scolastico.

Rispetto allo scorso anno, in cui gli alunni si esibirono con le più belle canzoni classiche della nostra tradizione, questa volta il coro, denominato “Voice and soul” dai docenti organizzatori, allieterà e delizierà il pubblico presente con le più note canzoni del fantastico mondo di Walt Disney, in una cornice di coloratissime coreografie e divertenti sketch. Lo spettacolo avrà luogo martedì 25 maggio alle ore 18.30, presso la scuola “Pizzetti” di Marcianise.

Il gruppo di alunni che compone il coro è nato nel settembre del 2008, dall’idea di alcuni docenti con competenze nel campo della musica, intesa nel senso più ampio del termine. Esso ha partecipato ad importanti manifestazioni locali e fuori provincia, come il famoso festival Nazionale dei cori scolastici “Ercolano in…canto”, a cui partecipano ogni anno scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutto il territorio nazionale. Il coro, che in tale circostanza ha partecipato con fierezza rappresentando orgogliosamente il paese di Marcianise, ha riscosso sia nel 2009, sia nello scorso 13 maggio, favorevoli consensi e critiche positive dai presenti.

I docenti che hanno portato avanti questo importante progetto sono esperti nel campo del canto, della danza e della drammatizzazione. Tra loro vanno citati Marina Iaderosa, Laura Russo e Teresa Ferraro. Nell’attesa della manifestazione (aperta a tutti), a cui parteciperà il personale dirigenziale, amministrativo e docente del II circolo, nonché tutti i collaboratori che contribuiranno alla riuscita dell’evento, i genitori degli alunni e alcune importanti personalità di spicco del nostro paese, auguriamo ai piccoli artisti un in bocca al lupo per il loro spettacolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico