Il centro storico apre ai ciclisti

di Redazione

 MARCIANISE. Tutti in bici per il centro storico della città: è questa l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, per aderire alla “Giornata Nazionale della Bicicletta”, …

… indetta dal ministero dell’ambiente per la prossima domenica 9 maggio. In quella giornata, saranno interdette al traffico veicolare, e rese accessibili solo ai ciclisti: via Roma, via Santoro, via Grillo e piazza Carità. Così facendo il locale governo, rispondendo ad un invito di quello nazionale, intende incentivare i cittadini all’utilizzo della bicicletta come mezzo di locomozione.

La disposizione è stata adottata dal sindaco Tartaglione, dopo essere stata positivamente valutata dall’intera giunta, ed in particolare dalla commissione ambiente.

E proprio il presidente di quest’ultima, il consigliere comunale Raffaele Salzillo, in proposito ha affermato: “Riteniamo che iniziative come questa possano essere educative per la popolazione, e possano spronare all’utilizzo della bicicletta, già scelto come mezzo di locomozione da una cospicua fetta di cittadini, soprattutto quelli in età pensionabile. Se questa manifestazione avrà il successo che merita, non escludiamo di proporne una replica già nelle prossime settimane”.

L’amministrazione comunale, sin dal suo insediamento ha sempre incentivato lo spostamento in bici, organizzando kermesse dedicate ai ciclisti ed ai cicloamatori del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico