Capodrise, differenziata raggiunge il 44%

di Redazione

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. Proseguono gli interventi sul fronte “Ambiente” da parte dell’amministrazione Fattopace. La percentuale di raccolta differenziata tutt’oggi è in netto aumento: si aggira intorno al 44%.

Il servizio, coordinato dall’assessore all’Ecologia Piero Ferraro, è continuamente garantito: non a caso non c’è traccia di rifiuti all’esterno delle abitazioni né ai margini delle carreggiate cittadine. L’amministrazione sta inoltre provvedendo ad effettuare la raccolta del vetro attraverso lo svuotamento delle apposite campane ubicate nei vari punti della città. Senza contare poi i numerosi interventi di bonifica effettuati recentemente sul territorio. In primo piano quindi la tutela dell’ambiente e di conseguenza la salute del cittadino.

Operazioni che non si limitano all’ordinarietà: a breve partirà infatti un progetto di bonifica dell’intero territorio per un importo di circa 330mila mila euro di spesa, tutto a carico della regione Campania quindi senza alcun aggravio per le casse dell’Ente. Nell’ultimo anno inoltre questa Amministrazione ha predisposto ed effettuato la pulizia di circa 1300 caditoie ubicate sull’intero territorio. Non sono mancati poi i controlli mirati a sanzionare chi non rispetta l’ambiente. Controlli che hanno portato a 74 verbali per abbandono illecito di rifiuti. Il tutto coordinato dal comandante della Polizia Municipale, tenente Arnaldo Luciano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico