A Capodrise“il Latte della Mamma non si scorda mai”

di Redazione

 CAPODRISE. L’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha aderito all’iniziativa di sostegno all’allattamento al seno “Il Latte della Mamma non si scorda mai” organizzato dal Ministero della Salute.

Obiettivo della terza commissione consiliare è diffondere l’iniziativa sul territorio che si terrà martedì prossimo a Caserta, in Piazza Vanvitelli, dalle 9.30 alle 18. “Un’iniziativa importante che ha lo scopo di diffondere il più possibile l’importanza dell’allattamento al seno, fondamentale sia per la salute della mamma che del bambino”, ha dichiarato la vicepresidente della terza commissione Rita Raucci.

In occasione della festa della mamma, il Ministero della Salute, in collaborazione con l’assessorato alla Sanità della regione Campania e l’Asl di Caserta, ha proposto questa importante iniziativa pubblica e gratuita. Nell’arco della giornata in Piazza Vanvitelli saranno presenti operatori esperti che offriranno a tutti informazioni riguardanti i vantaggi dell’allattamento al seno, la dieta da seguire, nonché tutte le informazioni sui diritti delle donne lavoratrici durante l’allattamento stesso. Il tutto prevede il coinvolgimento di associazioni di volontariato ed organismi di tutela dei cittadini presenti sul territorio. Non mancheranno anche momenti ludici di musica e distribuzione di gadget.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico