“Giornata sui Rom” della Saxa Cuntraria

di Redazione

 MADDALONI. Venerdì 30 aprile si è svolta presso il centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello) l’iniziativa sui rom della Saxa Cuntaria con la presentazione del libro “Tra inclusione ed esclusione. L’educazione dei rom e dei sinti in Italia”

… con la presenza dell’autore, il professor Luca Bravi dell’Università di Firenze. Moderatore dell’evento è stato Gianroberto Zampella, appassionato ed esperto delle tradizioni rom in Italia. Il presidente Domenico De Lucia e il vice-presidente Domenico Letizia ringraziano tutti i partecipanti soprattutto giovani che hanno assistito all’evento. Giornata di cultura e di abbattimento di stereotipi come ha detto lo stesso professor Bravi. Inoltre è stata donata una copia del libro con dedica dell’autore alla sala lettura del centro socio culturale giovanile di Maddaloni (Ex Macello).

Per l’iniziativa l’associazione ringrazia gli studenti Antonio D’Addiego, Francesco Renga, Josef Ferraro, la studentessa Rossella Espugnato di Chiara, ed in particolare alla fattiva collaborazione all’evento di Angelo De Lucia e Davide Letizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico