Spinge e uccide un disabile in carrozzella per “divertimento”

di Redazione

 SASSARI. Un ventunenne di Sorso (Sassari),Alfio Quan Annibale Lombardo, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio volontario: avrebbe spinto, “per divertimento”, un disabile in carrozzella che poi è caduto ed è morto per le gravi ferite riportate.

Secondo gli inquirenti, il giovane avrebbe commesso il gesto in preda ai fumi dell’alcool, con cinismo e per l’insano divertimento di veder cadere il povero disabile, Giovanni Andrea Satta, 60 anni, di Porto Torres, da una rampa di carico e scarico merci che, alla sua estremità, non ha un parapetto di protezione.

L’episodio si è verificato il 9 aprile 2009, nella Riviera di Sorso, in un centro residenziale dove è ubicato un night club. Lì il disabile era apparentemente caduto dalla rampa. Finito in coma,moriva il successivo 21 giugno. Dopo i primi accertamenti era stato denunciato per omicidio colposo l’amministratore del centro , poiché non aveva osservato le norme in materia di sicurezza e per il mancato abbattimento delle barriere architettoniche. Ma l’attività investigativa di carabinieri di Sorso è proseguita in questi mesi con l’interrogatorio anche di decine di testimoni, avventori del locale notturno, che hanno permesso di ricostruire in modo diverso quanto accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico