Afghanistan, il caporale Buonacucina rientra in Italia

di Redazione

Cristina BuonacucinaROMA. Il caporale dell’Esercito Cristina Buonacucina, ferita lo scorso 17 maggio a Herat, in Afghanistan, è rientrata in Italia con un aereo militare, un Falcon 900, atterrato all’aeroporto di Ciampino.

Ad accogliere il caporale, oltre ai familiari, il papà e il fratello, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Giuseppe Valotto, e il Capo del Comando operativo interforze, il generale Giorgio Cornacchione. “E’ in buone condizioni”, hanno riferito fonti militari a Ciampino, aggiungendo che la soldatessa è stata trasferita all’ospedale militare.

La soldatessa era stata ricoverata ed operata in Germania nell’ospedale di Ramstein subito dopo l’attentato che ha provocato la morte di due alpini, il sergente Massimiliano Ramadù e il primo caporal maggiore Luigi Pascazio, e il ferimento di un quarto militare, il caporalmaggiore dell’Esercito Gianfranco Sciré, che si trovavano a bordo di un Lince investito dallo scoppio di un ordigno mentre erano diretti a Bala Murghab.

Articoli correlati

Agguato in Afghanistan: uccisi due soldati italiani, altri due feriti di Redazione del 17/05/2010

Rientrano in Italia le salme degli alpini morti. Giovedì i funerali di Redazione del 19/05/2010

Afghanistan, celebrati i funerali degli alpini: “Loro sacrificio non vano” di Redazione del 20/05/2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico