Delneri è il nuovo allenatore della Juventus. Con lui Marotta

di Redazione

Luigi Delneri E’ ufficiale: Luigi Delneri nuovo allenatore della Juventus. In un colloquio telefonico l’allenatore che ha portato la Sampdoria ai preliminari di Champions League ha comunicato al presidente blucerchiato Riccardo Garrone la volontà di accettare l’offerta della Juventus per la prossima stagione.

Oltre a Delneri, arriva nella società bianconera anche Beppe Marotta, attuale amministratore delegato della Sampdoria.

Lo stesso Marotta lo ha “confessato” dai microfoni di Radio Anch’io Sport (Radio1), ammenttendo che incontrerà nei prossimi giorni il presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc e metterà nero su bianco il suo passaggio la Juventus. “Al momento siamo all’accordo verbale. – dice Marotta – Per me si chiude un ciclo straordinario, una pagina importante della mia vita di dirigente sportivo. Auspico ai miei successori di vivere le stesse soddisfazioni”.

Riguardo al traguardo conquistato dalla Samp, con il quarto posto in classifica, per Marotta”è stato il coronamento di un progetto, di una gestione del presidente Garrone partita quasi dalla Serie C”.

Sulla Juventus del futuro si è espresso così: “Non servono rivoluzioni. Parlo ancora da osservatore esterno, ma credo che occorra lavorare molto e valorizzare le risorse tecniche presenti. Per riposizionare il club dove meglio gli compete nello scenario nazionale e internazionale. Dopo il trauma di Calciopoli serviva tempo per perseguire un progetto e lo strapotere dell’Inter non ha aiutato. E credo che sarà ancora difficile per chiunque competere con i nerazzurri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico