Argentina, Zuculini: “Sarei felice di giocare nel Napoli”

di Redazione

Franco ZuculiniIl centrocampista argentino Franco Zuculini, indicato a suo tempo come il nuovo Mascherano, spera di giocare il prossimo anno nel Napoli.

Zucolini, 19 anni, viene da una stagione deludente con l’Hoffenheim, la squadra tedesca che lo aveva ingaggiato superando la concorrenza di altre formazioni, incluso il Werdem Brema. Nel primo anno in Germania in totale ha giocato solo sette partite, di cui solo due quale titolare. Dopo aver fatto parte delle nazioni under 17 e under 20 ed aver esordito in quella maggiore a 18 anni contro Panama, sperava di aver spiccato il volo verso il grande calcio internazionale, invece l’esperienza in terra tedesca ha deluso lui ed i familiari, che ne hanno invocato il ritorno al Racing Avellaneda, da dove proveniva.

“La squadra tedesca non accetta il mio ritorno in Sudamerica perché teme un ribasso del mio cartellino. Personalmente preferirei andare in Italia o in Spagna. In particolare ho sempre desiderato giocare in Italia”, ha commentato. “So che c’é un interessamento del Napoli e sarebbe una buona soluzione perché troverei Lavezzi e Datolo. Inoltre con gli italiani abbiamo molte cose in comune e sono certo che mi troverei bene”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico