I ciclisti gricignanesi alla “Nove Colli” di Cesenatico

di Redazione

 GRICIGNANO. Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento per il Circolo Ciclistico “Sant’Andrea” di Gricignano alla gran fondo di Cesenatico, meglio nota come “Nove Colli”,domenica 23 maggio.

La gara, dedicata al campione Marco Pantani, è una tra le più note e prestigiose manifestazione ciclistiche, fra le più antiche (si svolge dal 1971) e probabilmente la più grande in Italia, alla quale partecipano ogni anno migliaia di ciclisti provenienti da ogni angolo del mondo.

I ciclisti gricignanesi affronteranno un percorso con salite che superano il 18% di pendenza e lungo oltre 130 chilometri. Quest’anno le strade della “Nove Colli” verranno percorse il 21 maggio dalla carovana del Giro d’Italia.

Domenica 6 giugno è invece in programma, a Gricignano,la sesta edizione della “Bicincittà”,promossa ancora una volta dal circolo“Sant’Andrea”, con il patrocinio del Comune.

Sono invitati a partecipare tutti, dai più piccoli agli anziani. Il ritrovo ci sarà alle 8.30 in piazza Municipio, con partenza alle ore 9.30. Costo del biglietto: 2 euro. Ai partecipanti verranno consegnati magliette e cappellini con il logo della “Bicincittà”. Durante il percorso, che attraverserà tutto il territorio di Gricignano, è prevista una sosta nel piazzale antistante il campo sportivo, durante la quale sarà offerto un ristoro e si terrà il sorteggio di alcuni premi in palio: una bicicletta, un orologio, un paio di occhiali da sole, un monopattino a tre ruote ed un quadro religioso. Saranno inoltre assegnate targhe al ciclista più anziano e a quello più giovane. Parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico