Marzano Appio, secondo premio per la ‘Milani’ al concorso ‘Passaparola’

di Gennaro Pacilio

Carmine Lepore MARZANO APPIO. La scuola media “Don Lorenzo Milani” ottiene il secondo premio al concorso nazionale “Leggere è il cibo della mente. Passaparola” promosso dal Ministero dei Beni Culturali in occasione della “Prima giornata nazionale per la promozione della lettura” indetta per il 23 maggio scorso.

La “Giornata” è stata istituita per rafforzare il ruolo della lettura quale strumento insostituibile per lo sviluppo e la diffusione della cultura ed è dedicata soprattutto ai giovani e ai giovanissimi. Infatti è destinato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è articolato in due sezioni: il miglior giornalino di classe e la migliore idea creativa di uno spot per la promozione della lettura. I ragazzi della “Don Lorenzo Milani” si sono classificati al secondo posto proprio nella sezione “Spot”.

La premiazione si è svolta con una solenne cerimonia svoltasi venerdì 21 maggio, nel Complesso Monumentale S. Michele a Ripa Grande in Roma, è stata premiata alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Maria Stella Gelmini, del Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria, Paolo Buonaiuti.

Il dirigente scolastico, professor Carmine Lepore (nella foto), esprime tutta la sua soddisfazione per il lusinghiero risultato ottenuto dalla scuola da lui guidata: “E’ stata non solo una giornata di festa che le scolaresche hanno vissuto in rappresentanza di tutte le scuole italiane, ma anche, soprattutto, un’importante occasione di crescita umana e culturale degli alunni ed una straordinaria gratificazione morale e professionale dei docenti di questa Istituzione Scolastica che, crediamo, ha degnamente rappresentato la Scuola di tutta la provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico