Letino, a luglio il “Festival Casertano del Folklore”

di Redazione

 LETINO. Il pensiero che prima era solo un’eco, ora diventa realtà. Finalmente c’è la data ufficiale per il grande evento del folk casertano, che si terrà nei giorni 24-25 luglio, a Letino, …

… con protagosti i gruppi del comitato Fitp – Caserta (Aria Nova di Ruviano, I Quattu Pizzi di Valle Agricola, I Novi Soles di San Gregorio Matese, Ri Tinazzoli di Letino, I Figli di Lauro di Lauro di Sessa Aurunca, A’ Cetta di Casanova di Carinola, Gli Sbandieratori Borgo Fontana di Fontanafredda di Roccamonfina), affiancati da gruppi provenienti da tutte le parti d’Italia.

L’evento,fortemente voluto a Letino dalla Fitp – Caserta del presidente Di Meo, dalla Fitp Campania del presidente Enzo Cocca e dalla Fitp Nazionale guidata dal presidente Benito Ripoli, avrà come sostenitori e collaboratori, l’Unpli Caserta con il sempre presente presidente Franco Pezone.

Il “Festival Casertano del Folklore”, questo il nome dell’evento, racchiuderà in esso una grande ed importantissima manifestazione, la Scalinata del Folklore,da cui nasce ogni anno il Calendarioartistico della Fitp. Oltre ad immergersi quindi nel bellissimo scenario naturale del Parco del Matese, appartenente ad una provincia, quella di Caserta, che sicuramente è da invidiare, ci si ritroverà in un’atmosfera spettacolare, in cui rivivranno gli antichi mestieri, i balli ed i canti della tradizione locale e non solo e si potranno gustare gli squisiti sapori di un tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico