Matese

Festival casertano del Folklore a Letino

Pasquale Di MeoRUVIANO. Il pensiero che prima era solo un’eco, ora diventa realtà. Finalmente c’è la data ufficiale per il grande evento del folk Casertano, che si terrà nei giorni 24 – 25 luglio a Letino

… e che vedrà come protagonisti i gruppi del comitato Fitp – Caserta (“Aria Nova” di Ruviano, “I Quattu Pizzi” di Valle Agricola, “I Novi Soles” di San Gregorio Matese, “Ri Tinazzoli” di Letino, “I Figli di Lauro” di Lauro di Sessa A., “A’ Cetta di Casanova” di Carinola, “Gli Sbandieratori Borgo Fontana di Fontanafredda” di Roccamonfina), affiancati da gruppi provenienti da tutte le parti d’Italia.

L’evento,fortemente voluto a Letino dalla Fitp – Caserta rappresentata dal Presidente Pasquale Di Meo (nella foto), dalla Fitp Campania del Presidente Enzo Cocca e dalla Fitp Nazionale guidata dal Presidente Benito Ripoli, avrà come sostenitori e collaboratori, l’Unpli Caserta con il sempre presente Presidente Franco Pezone.

Il Festival Casertano del Folklore, questo il nome dell’evento, racchiuderà in esso una grande ed importantissima manifestazione, la Scalinata del Folklore,da cui nasce ogni anno il Calendarioartistico della Fitp. Oltre ad immergersi quindi nel bellissimo scenario naturale del Parco del Matese, appartenente ad una provincia, quella di Caserta, che sicuramente è da invidiare, ci si ritroverà in un’atmosfera spettacolare, in cui rivivranno gli antichi mestieri, i balli ed i canti della tradizione locale e non solo e si potranno gustare gli squisiti sapori di un tempo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico