Matese

“Battesimo della sella” per i disabili psichici di Alife

 ALIFE. Una giornata all’aperto a contatto con gli animali e la natura. Lunedì mattina gli ospiti del gruppo di convivenza di Alife, dell’Unita Operativa Salute Mentale di Piedimonte Matese …

… di cui sono responsabili i dottori Emilio Filetti e Demetrio Perperidis, gestito dalla cooperativa Tucano, associata al Consorzio Icaro, hanno preso parte alla manifestazione “Battesimo della sella” a Santa Maria Capua Vetere. Gli utenti della struttura, disabili psichici, anche grazie alla collaborazione del Distretto Salute Mentale e del dirigente, dottor Carizzone, hanno potuto assistere alle esibizioni di canto e ballo delle scuole del territorio, nonché a quelle realizzate con l’ausilio dei cavalli.

Un’occasione unica per i ragazzi che hanno trascorso ore allegre in compagnia del folto pubblico presente, hanno partecipato ai balli di gruppo e al karaoke e mangiato tra gli stand allestiti gustosi pranzi a sacco. Alle ore 18, soddisfatti della giornata al Centro ippico e della splendida accoglienza ricevuta dai gestori, gli ospiti del gruppo di convivenza hanno fatto ritorno ad Alife, accompagnati dal presidente della cooperativa Enrico Capitelli, dagli operatori Giuseppe Delli Carpini, Pasqualina De Silvio, Domenica Trudo e dalla coordinatrice Ilenia De Filippo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico