Successo per la XV^ Sagra dell’Asprinio

di Angela Oliva

SagraCESA. Si è conclusa con successo la “XV^ Sagra dell’Asprinio”, organizzata dalla Pro Loco.

L’evento è iniziato con la manifestazione “Sabato del Villaggio”, durante la quale gli alunni della scuola elementare “G.Rodari”, nella splendida cornice di Palazzo Ferrante, in via Giustino Marini, hanno rappresentato antiche scene di vita agreste volte a richiamare, accompagnati dall’intrattenimento musicale del gruppo folkloristico di Piedimonte Matese.

La sagra è entrata nel vivo domenica mattina con la visita guidiate nelle grotte, con i presenti che hanno degustato prodotti tipici e sorseggiato il famoso vino asprinio. A rendere ancora più magica l’atmosfera è stata l’esibizione dell’attore teatrale Salvatore Esposito che, accompagnato dal suono di chitarra e tammorra, ha incantato i presenti con l’interpretazione del “Munaciello”.

Tanto divertimento nel pomeriggio con i giochi di strada e l’ormai famoso “Torneo dello Scalillo”. La serata si è conclusa con lo spettacolo di musica classica napoletana dei “Fagnoni Group” con la partecipazione del tenore Pietro Quirino.

“Tutta la Pro Loco – ha affermato il presidente Umberto Guarinoesprime massima soddisfazione per il risultato ottenuto e per aver dato esempio di come fare sistema intorno ad un idea comune che è quella di far crescere la comunità di Cesa da un punto di vista socio culturale. Desidero ringraziare – ha concluso – tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, in primis l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis e le associazione locali, in particolare i ragazzi di ‘Labor Mentis’ che hanno mostrato la loro massima disponibilità nella manifestazione”.

Sagra del Vino Asprinio 2010 – I VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico