Scuole Aperte, una settimana di work camp internazionale

di Angela Oliva

Work camp 2009CESA. Nell’ambito del progetto “Scuole Aperte”, il Circolo Didattico di Cesa, diretto dalla professoressa Adriana Mincione, ha organizzato un work camp internazionale “Voci di popoli”.

Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento con lo scambio interculturale, infatti per tutta la settimana dal 22 al 29 maggio, soggiorneranno a Cesa, nei locali del Circolo didattico,alcuni ragazzi provenienti da vari paesi del mondo.Saranno ambasciatori della loro cultura e collaboreranno con gli alunni della scuola elementare “Gianni Rodari” attraverso laboratori, giochi, gite fuori porta, ricette dal mondo, presentazione di libri e festa dell’intercultura.

Lo scopo peculiare di questa iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Scuole Aperte” coordinato dall’insegnante Carolina Levita, è quello di favorire l’integrazione tra i vari popoli e le varie culture per combattere e abbattere definitivamente la discriminazione razziale e creare anche nei più piccoli una coscienza civile aperta alla società multietnica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico