Volturno Multiutility, LiberaMente: “Ci negano gli atti”

di Redazione

Ferdinando LetiziaCASTEL VOLTURNO . Nei giorni scorsi l’opposizione ha protocollato due distinte richieste per essere posta a conoscenza della situazione debitoria delle società del gruppo Coppola verso l’ente comunale e le società partecipate.

La prima nota, a firma dei capigruppo consiliari Ferdinando Letizia (nella foto), Alfonso Caprio e Pietro Paolo Giardina, inoltrata alla Volturno Multiutility Spa, è tesa a rilevare la situazione in cui si trovano le società riconducibili al gruppo Coppola nei confronti della società a capitale prevalente pubblico che gestisce la rete idrica sul territorio comunale; pur tuttavia, nonostante la funzione primaria del consiglio comunale sia quella di organo controllore, dalla società municipale al 51% sono stati negati i dati richiesti in nome della legge a tutela della privacy.

“Un fatto – dichiarano dall’opposizione – fuori dal comune. I consiglieri comunali sono chiamati a vigilare e controllare e non si possono negare gli atti richiesti”. La seconda nota, inviata invece ai dirigenti responsabili dei servizi comunali, è ancora in attesa di riscontro per conoscere i tributi comunali non versati dalle società indicate. “Considerata la grave situazione finanziaria dell’ente, recuperare somme anche ingenti da tributi mai pagati, sarebbe una cosa interessante oltre che importante visto che a breve sarà anche difficile pagare gli stipendi ai dipendenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico